Incontro con Gian Antonio Stella | Macomer, 29 novembre 2013

convegno_libro_vandali29112013

Dal sito di Nino Carrus

Venerdì 29 novembre 2013 ore 18,00 a Macomer, presso le ex Caserme Mura – Centro dei servizi culturali – Gian Antonio Stella, scrittore e giornalista del Corriere della Sera, presenterà il suo libro/inchiesta “Vandali. Assalto alle bellezze d’Italia”, assieme a Renato Soru, imprenditore e consigliere regionale, e a Giacomo Mameli, giornalista e scrittore.

Una manifestazione culturale importante in cui Stella riprenderà i temi contenuti nel suo libro- inchiesta che tanto interesse ha suscitato in ogni parte d’Italia, nella stampa nazionale e nei. dibattiti televisivi. Come scriviamo in un’altra pagina del nostro blog ( Il libro del mese) il libro è una forte denuncia contro il degrado, l’incuria e l’abbandono in cui si trova il nostro inestimabile e sterminato patrimonio culturale, artistico e paesaggistico, a Nord come a Sud, nelle isole come nelle regioni del centro.

Il libro non parla della situazione in Sardegna. Ma Gian Antonio Stella conosce molto bene i problemi della nostra isola. Ha partecipato di recente ad un convegno a Cagliari sul tema “Italia-Sardegna: giustizia, ambiente, salute”. E ha rilasciato una lunga intervista all’Unione Sarda proprio sui temi che dovremo affrontare nell’incontro di Macomer.

 

Rispondi