Incontro pubblico per il SIC a Villanova Monteleone

Sul sito del comune di Villanova Monteleone il 13 maggio 2014 è comparso questo avviso:

incontro per l'aggiornamento del SIC Bosa-VillanovaSi avvisano tutti gli interessati che il 23/05/2014 alle ore 18:30 presso la Sala Angelo Diez di Su Palatu a Villanova Monteleone si svolgerà un incontro pubblico per la presentazione dell’avanzamento delle attività relative all’aggiornamento del Piano di Gestione del SIC “Entroterra e zona costiera tra Bosa, Capo Marargiu e Porto Tangone” (ITB020041).

Nello stesso sito è possibile scaricare la bozza del nuovo piano di gestione che rendiamo comunque disponibile qui:

BOZZA PIANO DI GESTIONE DEL SIC BOSA-VILLANOVA MAGGIO 2014

Un gruppo di cittadini ,  operatori , e il comitato InBosa ha per tempo presentato alle autorità competenti, ovviamente  i sindaci in primis, via PEC,  la manifestazione di interesse ad essere coinvolti  e invitati nella riunione prevista per legge.
Ciononostante non siamo stati neanche informati, ma siamo venuti a sapere casualmente, capitando sul sito del comune di Villanova Monteleone, dell’incontro pubblico che si terrà il 23 maggio per l’aggiornamento dei Piani dei Sic. Sottolineiamo la casualità della scoperta per denunciare che anche stavolta non c’è stata la dovuta informazione su un evento che riguarda la gestione del nostro territorio e di conseguenza influirà direttamente sulla vita di tutti coloro che ci vivono o lo frequentano.

 

Invitiamo a leggere la bozza del Piano di Gestione per rendervi conto di che cosa c’è in gioco. Il Piano coinvolge molti aspetti del territorio e quindi della collettività, dalla tutela dell’ambiente al turismo, dall’agricoltura alla pastorizia, dall’educazione alla formazione professionale, dalla pesca alla zootecnia.

Da pagina 134 trovate una sintesi del Quadro di gestione con gli obbiettivi che il piano si propone di perseguire  e da pagina 147 le varie schede d’Azione con gli interventi previsti.

Invitiamo naturalmente tutti a partecipare all’incontro.

Rispondi